Calcio: Polemiche su Inter-Juve, bianconeri scatenati sui social. Rocchi: ‘Errore chiaro ma tentano sempre di fregarci’ – Notizie – Ansa.it

Calcio: Polemiche su Inter-Juve, bianconeri scatenati sui social. Rocchi: ‘Errore chiaro ma tentano sempre di fregarci’ – Notizie – Ansa.it


Non si placano le polemiche dopo Inter-Juve e il clamoroso errore dell’arbitro la Penna che ha espulso Kalulu per un fallo non commesso su Bastoni, a sua volta rimasto in campo evitando la seconda ammonizione per simulazione. 

Video Juventus, Kalulu pubblica le immagini delle due ammonizioni contestate

Kalulu ha fatto parlare le immagini sul proprio profilo Instagram. Il centrale ha ripreso nelle storie una clip di circa 40 secondi con le due ammonizioni ricevute dall’arbitro. Il video era stato pubblicato dal profilo Malonmort Game, che ha scritto: “Da interista, così mi fa schifo vincere. No simulazione” è il messaggio del creator Alfonso. 

Anche gli altri giocatori della Juve commentano l’episodio. “Sono orgoglioso della squadra che siamo. Oggi più di ieri solo la Juve, fino alla fine”, è il messaggio pubblicato sui social dal capitano bianconero, Manuel Locatelli.

Il portiere Michele Di Gregorio ha invece postato alcune immagini della gara aggiungendo due cuori, uno bianco e uno nero. Anche Dusan Vlahovic ha voluto mostrare la propria vicinanza ai compagni, “Orgoglioso di voi” si legge nelle sue storie Instagram mentre ripubblica un post del club al triplice fischio finale. “Orgogliosi di noi. Orgogliosi del vostro sostegno. Fieri di essere bianconeri” è il messaggio sul proprio sito ufficiale della Juve.

Sull’episodio interviene il designatore arbitrale Gianluca Rocchi che al telefono con l’ANSA ammette: “Siamo molto dispiaciuti: per la decisione di La Penna che è chiaramente errata e per il fatto di non aver potuto usare il Var per sanarla”.

 

Rocchi riconosce immediatamente l’errore del direttore di gara romano nella gestione della seconda ammonizione a Kalulu. Ma puntualizza, a proposito dell’atteggiamento dell’interista Bastoni.”La Penna è mortificato e gli siamo vicini, ma devo dirvi la verità che non è l’unico ad aver sbagliato: perchè ieri c’è stata una simulazione chiara. L’ultima di una lunga serie in un campionato in cui cercano in tutti modi di fregarci”. 

“Dico questo – aggiunge Rocchi – anche a proposito di un campionato in cui gli allenatori non ci hanno mai aiutato, ma ci hanno messo in difficoltà. Ci dispiace molto perché noi alla fine siamo l’ultimo sfogo di tutti. Siamo ben capaci di prendere le nostre responsabilità quando facciamo un errore, nessuno prende le nostre difese. Vi dico di più, una cosa che mi dispiace è che noi siamo gli unici ad ammettere di avere sbagliato. Abbiamo una trasmissione in cui tutte le settimane mettiamo a nudo i nostri errori, li facciamo vedere a tutti. Oggi non ho ancora sentito gente dire ‘anche noi abbiamo sbagliato’. Mi basterebbe lo facessero il 10% delle volte che lo abbiamo fatto noi, e questo scusatemi è francamente imbarazzante. Vogliamo dire che è sempre colpa dell’arbitro di Rocchi? Benissimo. Io invece credo – conclude il designatore – che qualcuno dovrebbe farsi un esame di coscienza. Per essere chiari, mi riferisco a chi va in campo ed ha certi atteggiamenti”. 

Riproduzione riservata © Copyright ANSA



Source link