Jagiellonia-Fiorentina 0-3 per i playoff d’andata di Conference League
Jagiellonia vs Fiorentina
GOL
Al’81’ terzo gol della Viola con Piccoli su rigore
Al 66′ raddoppio della Fiorentina con Mandragora
Al 54′ FIorentina in vantaggio con Ranieri di testa
Jagiellonia vs Fiorentina
LA PARTITA
In una serata a dir poco gelida, meteorologicamente parlando, la Fiorentina batte 3-0 in Polonia lo Jagiellonia e mette una seria ipoteca nel passaggio del turno dei playoff della Conference League. Una vittoria firmata dai gol di Ranieri, Mandragora e Piccoli e di una prestazione convincente, sicura, concreta ed efficace. Una gara dai due volti, un primo tempo di studio e poi nella ripresa la squadra di Vanoli cambia marcia. Tra sette giorni a Firenze la gara di ritorno che i viola potranno affrontare con più certezze e fiducia. Come annunciato, forte turnover da parte di Vanoli, con molti titolari lasciati a lavorare a Firenze in vista anche del derby salvezza di lunedì al Franchi col Pisa.
Jagiellonia vs Fiorentina
Un primo tempo avaro di emozioni, da ambo le parti, con la Fiorentina che lascia maggior campo agli avversari, senza rischiare niente. Viola in campo più infastiditi dalla direzione di gara dell’arbitro austriaco Gishamer che lasciava ‘giocare’ molto lo Jagiellonia, mentre fischiava tutto, anche il minimo fallo, a Gosens e compagni. In chiusura di primo tempo, la Fiorentina va vicina a passare in vantaggio: un cross di Gosens dove al centro dell’area Fabbian riceve, stoppa, e tira sul primo palo e solo un grande intervento di Abramowicz gli negava la gioia del gol. Al rientro, i due allenatori ripropongono le stesse squadre dei primi 45 minuti. Otto minuti di gioco e la Fiorentina passa in vantaggio: cross di Fazzini dalla sinistra sul secondo palo dove capitan Ranieri colpisce forte di testa, Abramowicz prova a respingere a due mani ma la palla entra in porta. Al 10′ la risposta dello Jagiellonia con Bazdar che ci prova da azione d’angolo, Colpo di testa largo sul fondo. Al 14′ la Fiorentina ha una grande occasione per raddoppiare: azione tambureggiante sulla linea dell’area di rigore dei polacchi con Fortini che vince un rimpallo e si ritrova davanti alla porta ma il tiro a colpo sicuro è respinto da un ottimo intervento di Abramowicz. La partita si accende. Al 17′ punizione di Jozwiak che dai venti metri coglie il legno lontano.
Jagiellonia vs Fiorentina
Molto più concreto, invece, Mandragora al 20′ che pennella magistralmente una punizione centrale da fuori area con la palla che si insacca all’incrocio dei pali. Vanoli mette Parisi e Pongracic per Harrison e Ranieri, un po’ anche pensando alla sfida adi campionato di lunedì contro il Pisa. Un doppio vantaggio che non ferma la Fiorentina. Anzi. Piccoli e compagni continuano a macinare gioco e provare a segnare ancora. E proprio il centravanti viola all’80’ conquista un calcio di rigore per un fallo di Drachal appena dentro l’area, l’attaccante viola s’incarica anche di calciare dal dischetto e batte Abramowicz con palla da una parte e portiere dall’altro. Nel finale di partita spazio anche per il giovane Balbo che entra al posto di Ndour. Una vittoria che permette ai viola di giocare con più serenità e tranquillità la gara di ritorno di giovedì prossimo a Firenze.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA
