Stellantis pesante in Borsa dopo le dimissioni di Tavares – Aziende – Ansa.it

Stellantis pesante in Borsa dopo le dimissioni di Tavares – Aziende – Ansa.it


La Borsa di Milano ha chiuso in rialzo dello 0,21% a 33.483 punti. Sugli scudi Nexi (+5,5%) che rimbalza dopo il tonfo della settimana scorsa mentre resta sul fondo Stellantis (-6,3%) all’indomani dell’addio dell’amministratore delegato Carlos Tavares.
Il manager è stato sostituito da un comitato esecutivo guidato dal presidente John Elkann, con il compito di trovargli il successore entro la metà del 2025.

 

 

 

  

 

   

Colloquio Urso-Elkann, tavolo al Mimit il 17 dicembre

Il ministro delle imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, ha avuto questo pomeriggio un colloquio telefonico con il presidente di Stellantis, John Elkann, collegato dagli Stati Uniti. Il confronto è avvenuto a seguito delle dimissioni dell’amministratore delegato del Gruppo, Carlos Tavares. Lo affermano fonti del Mimit all’ANSA. Nel colloquio si è confermato il tavolo del 17 dicembre al Mimit, al quale parteciperà Jean Philippe Imparato, responsabile Europa del gruppo automobilistico “con il mandato – proseguono le stesse fonti – di chiudere in modo positivo le interlocuzioni” sul Piano Italia.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA



Source link