I cardinali lunedì 5 maggio raddoppieranno il tempo di confronto, con due congregazioni, sia la mattina alle 9 che il pomeriggio alle 17.
Lo riferisce il direttore della sala stampa vaticana Matteo Bruni.
All’uscita della congregazione di oggi diversi cardinali, conversando con i giornalisti, avevano lasciato intendere che non c’è ancora una figura condivisa e che hanno bisogno di più tempo per il confronto tra loro.
Per quanto riguarda invece martedì 6 maggio, al momento è fissata solo la congregazione della mattina alle 9. Verrà valutato successivamente se occorrerà una seconda congregazione per il pomeriggio. Lo ha riferito il portavoce Matteo Bruni.
I cardinali entreranno a Santa Marta tra il 6 e 7 maggio
I lavori per la sistemazione di Santa Marta, dove alloggeranno i cardinali durante il conclave, dovrebbero concludersi il 5 maggio. Si stanno eseguendo anche alcuni lavori di ristrutturazione degli ambienti, sia a Santa Marta che in una parte di Santa Marta vecchia.
I cardinali arriveranno a Santa Marta dalla sera di martedì 6 maggio alla mattina di mercoledì 7 maggio, prima dell’inizio della messa ‘pro eligendo’. Lo ha riferito il direttore della sala stampa vaticana Matteo Bruni.
Bruni: ‘Per i costi del conclave non ci sono sponsor’
La Santa Sede affronta i costi del conclave con una somma che “viene messa regolarmente a budget” e “non ci sono sponsor specifici”. Lo ha detto il direttore della sala stampa vaticana Matteo Bruni rispondendo alle domande dei giornalisti nel briefing di oggi in Vaticano.
Due cardinali elettori non sono ancora arrivati a Roma
Due cardinali elettori non sono ancora arrivati a Roma. Lo ha riferito il direttore della sala stampa vaticana Matteo Bruni non menzionando i loro nomi. Tuttavia questi due cardinali non hanno neanche comunicato la loro eventuale assenza al conclave, per cui i cardinali elettori restano 133.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA