Notte di paura nella regione di Kiev. Nella capitale “si sono udite delle esplosioni in serata sullo sfondo di un attacco nemico con droni kamikaze. Sta lavorando la difesa aerea”. Lo ha riferito Rbc-Ucraina citando il sindaco della capitale, Vitali Klitschko, e il capo dell’amministrazione militare di Kiev, Timur Tkachenko . Per il sindaco Vitali Klitschko, i feriti sono 10
E’ di tre morti e dieci feriti il bilancio del massiccio attacco russo di stanotte sulla regione di Kiev.
Esplosioni sono state segnalate nelle ultime ore anche a Odessa, Dnipro, Mykolaiv, Sumy, Konotop e Kharkiv. L’allarme antiaereo è scattato per tutte le regioni dell’Ucraina.
Quattro persone sono morte e altre cinque sono rimaste ferite negli attacchi russi che stanotte hanno colpito la regione ucraina occidentale di Khmelnytskyi, hanno reso noto le autorità locali. Una persona è morta e altre cinque sono rimaste ferite stanotte in un attacco di droni russi che ha colpito la città ucraina meridionale di Mykolaiv, rendono noto le autorità locali citate dai media di Kiev.
Una decina di droni ucraini diretti a Mosca abbattuti dai russi
Le unità di difesa aerea russe hanno abbattuto stanotte una decina di droni diretti su Mosca, secondo il sindaco Sergey Sobyanin citato dai media locali. Restrizioni sono state imposte e poi revocate negli aeroporti della capitale russa Domodedovo e Zhukovsky, nonché in quello di Kaluga. Anche la base aerea di Migalovo nella regione russa di Tver è stata attaccata stanotte da droni ucraini, secondo i media locali. Le autorità regionali hanno affermato che otto velivoli senza pilota sono stati abbattuti nella zona.
Rientrati 307 soldati russi fatti prigionieri da Kiev
Un aereo con a bordo 307 militari russi rientrati dalla prigionia ucraina è atterrato nella regione di Mosca, affermano i media russi. I militari saranno sottoposti a cure e riabilitazione presso le strutture mediche del Ministero della Difesa russo, riporta l’agenzia di stampa Tass. Si tratta dei 307 soldati russi rimpatriati in conformità con la seconda fase degli accordi bilaterali raggiunti a Istanbul con Kiev, in cambio di altrettanti militari ucraini tenuti prigionieri da Mosca. Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha annunciato ieri che oggi si terrà la terza fase dello scambio con la Russia.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA
