Lungomare di Napoli trasformato in un fiume umano di tifosi per celebrare la vittoria dello scudetto. In migliaia sono entrati in vista della parata dei bus che hanno trasportato i giocatori azzurri.
Un corteo di barche, pattugliato dalla Guardia Costiera, ha seguito via mare i bus con la squadra del Napoli. Tantissime le imbarcazioni private che si sono sistemate nello specchio d’acqua che costeggia via Caracciolo.
“I tifosi devono stare tranquilli. Nel futuro ci sarà sempre un Napoli con la capacità di dire la sua”, ha detto Aurelio De Laurentiis, presidente del club azzurro, rispondendo ai microfoni di RaiSport da bordo del bus scoperto che sta percorrendo il lungomare, alla domanda sulla panchina che attende il Napoli visti i dubbi sulla permanenza di Conte.
“Gli allenatori – ripete – hanno un contratto, se vogliono rimanere siamo felicissimi di continuare con loro questo meraviglioso percorso”, ripete come già detto nei giorni scorsi. Dal presidente anche la sostanziale conferma dell’arrivo di De Bruyne, “mi sono collegato con lui in video, è una famiglia fantastica”, anche se il contratto non è ancora firmato: “Non si danno notizie finché non c’è nero su bianco”.
De Laurentiis stima che oggi nelle strade di Napoli ci siano “un milione e mezzo di persone”.
“Bisogna fare di tutto per farlo rimanere qui”. Così l’attaccante del Napoli, Romelu Lukaku, sempre ai microfoni di RaiSport sul futuro di Antonio Conte, che lo ha voluto in squadra quest’con cui ha un antico e solido legame. “Già gliel’ho detto e lo ripeto ora: rimani”, conclude rivolgendosi al mister.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA
