Il femminicidio di Martina, La procuratrice: ‘L’omicida ha agito con crudeltà’ – Notizie – Ansa.it

Il femminicidio di Martina, La procuratrice: ‘L’omicida ha agito con crudeltà’ – Notizie – Ansa.it


“Bisogna mettere in campo tutte le azioni nel sociale. Che ognuno educhi bene i nostri figli”. Lo ha detto la procuratrice di Napoli Nord, Anna Maria Lucchetta, nel corso di una conferenza stampa per fare il punto sul femminicidio di Martina Carbonaro, la ragazza di Afragola uccisa dal suo ex fidanzato Alessio Tucci. La procuratrice ha ripercorso le fasi dell’attività investigativa avviata lunedì scorso.

La speranza di ritrovare Martina in vita “sono terminate quando abbiamo ritrovato gli occhiali che la povera ragazza non toglieva mai”, ha spiegato la procuratrice. Fondamentali per il ritrovamento del corpo “sono stati la geolocalizzazione del suo telefono cellulare e le immagini di videosorveglianza” ha aggiunto la pm sottolineando che la svolta si è avuta da una immagine che ha ripreso Martina, in compagnia di Alessio Tucci, nei pressi di un casolare nelle vicinanze del campo Moccia. La procuratrice ha ricordato che dinanzi a queste evidenze Alessio Tucci “non ha fatto altro che ammettere i fatti, ammissione che ha reso nell’interrogatorio di garanzia “.

“Abbiamo contestato, ed il giudice ha condiviso, che Alessio Tucci, ha agito con crudeltà perché ha sferrato una serie di colpi sulla povera Martina. Ed un’altra aggravante che abbiamo contestato è che c’era una relazione affettiva, che si era interrotta”.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA



Source link