Ultimo giorno dei Bezos a Venezia tra vetrerie e piscine – Notizie – Ansa.it

Ultimo giorno dei Bezos a Venezia tra vetrerie e piscine – Notizie – Ansa.it


Finisce nel primo pomeriggio di domenica la “telenovela” del matrimonio-non matrimonio di Jeff Bezos e Lauren Sanchez a Venezia, tra feste, cerimonie e visite alla città. La coppia miliardaria è uscita per l’ultima volta dal tendone-approdo dell’hotel a sette stelle sul Canal Grande dove aveva stabilito il suo quartier generale.

Il patron di Amazon non ha rinunciato alla consueta t-shirt nera, lei vestiva un tubino bianco e cappello a larghe tese nero. Dopo gli ultimi saluti ai fotografi piazzati sull’altra sponda sotto la calura tropicale, sono saliti sul motoscafo che li ha portati all’aeroporto “Nicelli” del Lido, dove li aspettava l’elicottero per raggiungere lo yacht Koru, al largo della costa istriana. In mattinata, anche tutti gli invitati alle feste sono ripartiti alla spicciolata per il rientro in patria.

Prima fra tutti la coppia Ivanka Trump e Jared Kushner, figlia e genero del presidente degli Stati Uniti, per i quali la sicurezza pubblica si è mobilitata in particolar modo. A seguire Vittoria Ceretti, accompagnata da Leonardo DiCaprio, a capo coperto dal cappuccio nero della sua felpa, il collega Orlando Bloom e le varie Kardashian-Jenner. L’ultimo giorno della “luna di miele” Bezos-Sanchez è stato dedicato a una visita privata nelle isole della Laguna, a una vetreria storica di Murano, e a Torcello, con un pranzo a bordo piscina.

La sera di sabato invece c’era stata l’ultima festa per i 200 invitati alle Tese dell’Arsenale, dal titolo “Dolce notte” – riecheggiante la Dolce vita felliniana – con sfoggio di pigiami ma anche di lingerie provocanti. Dopo la cena napoletana del giorno prima, per la festa all’Arsenale sono state finalmente protagoniste le specialità venete, dal baccalà al tiramisù, dolce conosciuto in tutto il mondo. Finita la kermesse, non si sono placate le polemiche sulla eccessiva sfarzosità dell’evento, che già avevano visto le proteste di associazioni ambientaliste e antagoniste. A loro si è aggiunto anche Zucchero Fornaciari, che a pochi chilometri di distanza, allo Stadio Euganeo di Padova, proprio sabato sera si è esibito in una delle date del tour “Overdose d’amore world tour”.

In una pausa tra un brano e l’altro, il cantautore emiliano si è sfogato, ricevendo l’ovazione della platea: “Come ogni anno a settembre – ha annunciato – festeggerò il mio compleanno suonando, a Verona però. Non a Venezia, come quella cosa lì… a reti unificate. Che poi si era già sposato, ma cosa viene a rompere i cogl…?”, l’ultima sua frecciata ai Bezos.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA



Source link