Uno o più uomini hanno appiccato un incendio boschivo a Coeur d’Alene, un luogo di villeggiatura nell’Idaho, allo scopo di attirare sul posto i vigili del fuoco. Poi hanno sparato diversi colpi di arma da fuoco, uccidendo due pompieri. L’ipotesi dell’imboscata è stata fatta dallo sceriffo della contea di Kootenai, Robert Norris, secondo quanto riportato da Abc news.
Dopo alcune ore di una “gigantesca” caccia all’uomo, agenti delle squadre speciali Usa hanno trovato un uomo morto con accanto un’arma poco distante del luogo dell’agguato.
La polizia aveva emesso un avviso agli escursionisti e ai residenti presenti nella zona a trovare un rifugio sul posto non essendo ancora cessati gli spari. L’ordine è stato revocato dopo il ritrovamento. Si ricorda però che “c’è ancora un incendio boschivo attivo” e i residenti sono stati esortati ad “essere pronti qualora fossero necessari ulteriori interventi”.
I fatti sono avvenuti a Coeur d’Alene, un luogo di villeggiatura nell’Idaho, in questo periodo affollato di turisti ed escursionisti, invitati dagli agenti a trovare ‘rifugio sul posto’ fino al ritrovamento del presunto aggressore. L’incendio, probabilmente doloso, è ancora in corso. L’Fbi sta collaborando alle indagini con le autorità locali. Si indaga sul movente e la dinamica della sparatoria.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA