Le deleghe all’Urbanistica passano alla vice sindaca. Pella lascia ogni carica in J+S – Notizie – Ansa.it

Le deleghe all’Urbanistica passano alla vice sindaca. Pella lascia ogni carica in J+S – Notizie – Ansa.it


A Milano le deleghe all’Urbanistica vanno temporaneamente alla vicesindaca Anna Scavuzzo, in attesa di trovare la figura giusta. “Non voglio prendere una decisione con un’urgenza che può portarci anche a fare riflessioni sbagliate – ha spiegato il sindaco Beppe Sala -. Voglio pensarci, nel frattempo attribuisco temporaneamente, e sottolineo temporaneamente, alla vicesindaca le deleghe, perché a qualcuno vanno date”.

L’architetto Federico Pella, per cui la procura di Milano ha chiesto l’arresto nell’ambito delle indagini sull’urbanistica, ha rassegnato le dimissioni da ogni carica sociale e operativa nella società di ingegneria J+S che, in una nota, si dichiara “del tutto estranea ai fatti oggetto di indagine” e afferma “l’assoluta correttezza” del suo operato, “costantemente improntato al rispetto della legalità”. Difesa dal professor Luca Lupària Donati, la società “ha rafforzato competenze e poteri dell’Organismo di Vigilanza interno”, in coerenza con un modello gestionale improntato all’integrità e alla massima trasparenza”.
    J+S, che “ripone piena fiducia nell’Autorità Giudiziaria per una celere definizione della vicenda”, “continuerà a prestare la massima collaborazione alle Autorità inquirenti, nella ferma convinzione che l’integrità della Società e la correttezza della propria condotta emergeranno nel corso del procedimento”.

 

   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA



Source link