Wafa: ‘Israele ha arrestato il Gran Muftì di Gerusalemme’ – Medio Oriente – Ansa.it

Wafa: ‘Israele ha arrestato il Gran Muftì di Gerusalemme’ – Medio Oriente – Ansa.it


L’agenzia di stampa palestinese Wafa riporta che le forze israeliane hanno arrestato oggi il Gran Muftì di Gerusalemme e della Palestina, il predicatore della moschea di Al-Aqsa sceicco Mohammad Hussein, all’interno dei cortili della moschea nella Gerusalemme occupata.

Lo rende noto il Dipartimento per le dotazioni islamiche, secondo cui lo sceicco Muhammad Hussein è stato arrestato dopo la preghiera del venerdì ed è stato portato alla Porta Mughrabi della Città Vecchia di Gerusalemme. 

 

   

Idf consentirà lanci di cibo su Gaza, ‘ma non c’è carestia’

L’Idf afferma che consentirà ai Paesi stranieri lanci di cibo su Gaza, ma insiste sul fatto che non c’è carestia nella Striscia. Lo riporta Haaretz. Il coordinatore israeliano delle attività governative nei territori, riporta il Times of Israel, ritiene che la situazione umanitaria nella Striscia di Gaza “continua a essere difficile e impegnativa”, ma non si registra una carestia diffusa, contrariamente a quanto afferma Hamas. 

Hamas nega che i negoziati sul cessate il fuoco siano falliti

Hamas nega che i negoziati di Doha sul cessate il fuoco nella Striscia di Gaza siano falliti ed esprime “sorpresa” per le dichiarazioni “negative” di ieri del negoziatore americano Steve Witkoff. Lo riporta la Bbc citando una dichiarazione di un alto dirigente della fazione islamico-radicale palestinese che conferma le attese di una ripresa dei colloqui nella capitale del Qatar in un un imprecisato giorno della settimana prossima. Non senza ribadire “l’impegno” della fazione per “superare gli ostacoli” e giungere a “un cessate il fuoco permanente”. 

Riproduzione riservata © Copyright ANSA



Source link