Il Papa a Tor Vergata per la Messa conclusiva del Giubileo dei Giovani – Notizie – Ansa.it

Il Papa a Tor Vergata per la Messa conclusiva del Giubileo dei Giovani – Notizie – Ansa.it


Papa Leone è arrivato a Tor Vergata. Oggi presiede la messa conclusiva del Giubileo dei Giovani. Prima della messa, il pontefice sta facendo un lungo giro in papamobile in tutti i settori dove i giovani questa notte hanno pernottato, nonostante sia arrivata un po’ di pioggia durante la notte. I ragazzi lanciano al Papa, in segno di affetto, bandiere e peluche.

“Buon giorno a tutti e buona domenica. Spero che abbiate riposato un po'” ha detto il pontefice ai giovani a Tor Vergata. “Adesso cominciamo la celebrazione della messa che è il più grande dono che Cristo ci ha lasciato”, ha aggiunto il Pontefice.

Il Papa, prima della messa, ha salutato tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione del Giubileo dei Giovani, dai rappresentanti della diocesi di Roma alla Protezione Civile, dalle forze dell’ordine ad Agostino Miozzo, coordinatore dell’assistenza al Giubileo. A presentare la lunga fila di persone a Papa Leone è stato monsignor Rino Fisichella, il responsabile del Giubileo 2025. 

Il questore di Roma, Roberto Massucci, dalla Sala Grandi Eventi della Questura, commenta: “È la settimana più impegnativa di questo Giubileo, la più grande manifestazione organizzata negli ultimi 25 anni: tutto è andato bene grazie allo sforzo di 10mila donne e uomini delle forze dell’ordine, ma anche del volontariato, della Protezione Civile, insieme ai tantissimi giovani che hanno partecipato a questo grande evento giubilare”.

 

FOTO | Papa Leone XIV presiede la Messa conclusiva del Giubileo dei Giovani

 

Riproduzione riservata © Copyright ANSA



Source link