Svolta nelle indagini per l’accoltellamento di Iris Stalzer, sindaca di Herdecke, in Nordreno-Vestfalia, trovata gravemente ferita martedì mattina davanti alla sua abitazione. Sarebbe stato fermato il figlio adottivo della politica dell’Spd, secondo quanto scrive la Bild. Il ragazzo ha 15 anni. Anche il portale di Wdr riferisce di aver visto un adolescente portato via in manette.
La donna, di 57 anni, sarebbe in condizioni critiche. Secondo il tabloid è stata colpita più volte al ventre e alla schiena. I medici stanno lottando per salvarle la vita, scrive ancora la Bild.
Iris Stalzer era stata eletta il 28 settembre.
“Ci giunge notizia di un atto efferato compiuto a Herdecke. È necessario fare rapidamente chiarezza su quanto accaduto”. È quello che ha scritto il cancelliere tedesco Friedrich Merz, reagendo molto rapidamente su X alle prime notizie trapelate sull’accoltellamento della sindaca. “Temiamo per la vita della sindaca designata Iris Stalzer e speriamo in una sua completa guarigione. Il mio pensiero va alla sua famiglia e ai suoi cari”, conclude il Kanzler.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA
