E’ ufficiale, Igor Tudor è stato esonerato dalla Juventus. “Juventus Fc comunica di aver sollevato in data odierna Igor Tudor dall’incarico di allenatore della prima squadra maschile e con lui il suo staff composto da Ivan Javorcic, Tomislav Rogic e Riccardo Ragnacci” si legge in una nota.
La società comunica inoltre di aver “affidato momentaneamente la guida della prima squadra maschile a Massimiliano Brambilla che mercoledì sera siederà sulla panchina in occasione del match Juventus-Udinese. Il Club ringrazia Igor Tudor e tutto il suo staff per la professionalità e la dedizione dimostrate in questi mesi e augura loro il meglio per il futuro professionale”.
Proprio ieri all’allenatore era stato chiesto se pensasse alle dimissioni e aveva risposto: “Nessun passo indietro, si fanno solo passi avanti. E’ un momento brutto, dobbiamo stare uniti, tutti insieme – le parole dopo il ko con la Lazio -. C’è delusione. L’abbiamo preparata nel modo giusto, ma ci manca sempre qualcosa. Dietro c’è sempre lo sbaglio di qualcuno, davanti non si segna e allora si perdono le partite. Ci sentiamo malissimo, ma serve compattarsi. Tutti sono responsabili, è sempre così in questi momenti. Bisogna stare uniti, si gioca subito e con una vittoria si può ripartire”. Sulla possibilità di essere esonerato, aveva risposto: “Io non penso a me stesso, non è tanto per dire. Vivo nel presente, non m’importa nulla del mio futuro. Mi interessa fare quello che posso”
Riproduzione riservata © Copyright ANSA
