È stato incriminato un 32enne della città inglese di Peterborough, Anthony Williams, per l’attacco all’arma bianca che ha seminato sangue e paura a bordo di un treno in viaggio sabato sera nel Cambridgeshire, lungo il percorso fra Doncaster, in Inghilterra del nord, e la stazione di King’s Cross a Londra, in cui sono rimaste ferite 11 persone.
Il sospetto accoltellatore deve rispondere di 10 capi d’imputazione per tentato omicidio, di uno per lesioni personali e un altro per per possesso di arma da taglio. È quanto si legge in una nota della British Transport Police.
Williams è stato anche accusato di tentato omicidio in relazione a un altro incidente avvenuto sulla rete Dlr di Londra, una metropolitana leggera che serve il sud-est della capitale britannica, nelle prime ore di sabato. Anche in quel caso, secondo la ricostruzione, l’uomo avrebbe aggredito col coltello una persona, ferendola al volto. Stando ai media britannici durante l’attacco sul treno Williams urlava “il diavolo non vincerà” mentre colpiva i passeggeri.
Williams è sospettato di coinvolgimento in altri tre precedenti tentativi di accoltellamento, ha rivelato la polizia.
L’uomo, indicato come uno squilibrato e senza legami noti con gruppi radicali o matrici terroristiche, è un cittadino britannico.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA
