Dopo una breve riapertura, il traffico aereo è stato nuovamente interrotto poco prima delle 22 all’aeroporto di Bruxelles come misura di sicurezza, a seguito dell’avvistamento di droni, secondo Skeyes, l’autorità belga per il controllo del traffico aereo. Anche il traffico sull’aeroporto di Liegi è sospeso per lo stesso motivo. Lo riporta l’agenzia Belga. Questa sera sono stati segnalati altri droni sulle basi aeree di Kleine-Brogel e Florennes.
Secondo l’aeroporto di Bruxelles, questi incidenti hanno causato 28 cancellazioni: 12 partenze e 16 arrivi. L’aeroporto non è stato in grado di fornire ulteriori dettagli sui voli dirottati intorno alle 22:30, scrive Belga.
Diversi voli sono stati dirottati verso gli aeroporti olandesi di Schiphol e Maastricht Aachen, ha riportato l’agenzia di stampa olandese ANP. L’aeroporto di Maastricht ha indicato che almeno quattro aerei erano stati coinvolti. Secondo un portavoce dell’aeroporto di Schiphol, due voli sono stati dirottati verso quell’aeroporto.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA
