L’assemblea dei delegati della Cgil ha deciso lo sciopero generale per il 12 dicembre, contro la legge di bilancio del Governo. L’annuncio è stato dato oggi nel corso di una iniziativa del sindacato a Firenze da Fulvio Fammoni, presidente dell’assemblea generale Cgil. All’iniziativa partecipa anche il segretario generale Maurizio Landini.
Sciopero nel trasporto pubblico, possibili disagi in diverse città
Un altro venerdì a rischio per chi si muove in bus e metro ma solo in alcune città. Lo stop è proclamato dai sindacati in alcune città mentre a Firenze si tiene l’assemblea dei delegati della Cgil con Maurizio Landini, durante la quale si valuterà anche lo sciopero generale. Si tratta di proteste per vertenze aziendali locali, quindi lo stop non è nazionale.
Cub trasporti ha proclamato 24 ore di sciopero per il personale Amat di Palermo – si legge sul sito del Mit – mentre Uilt ha indetto lo stop del personale di Autostrade per l’Italia (tronco di Milano). E sempre a Milano sciopero Cobas per l’Atm.
Uilt, Ugl Ferrovieri/Salpas-Orsa Ferrovie/Fast-Confsal hanno indetto uno stop per il personale appalti ferroviari della Coop Service del Lazio. Non ci saranno dunque problemi per la circolazione dei treni nel Lazio. Infine Filt-Cgil/Uilt-Uil/Ugl-Fna fanno fermare il personle della società per la mobilità di Latina.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA
