F1, Gp Brasile: vince la McLaren di Norris, 2/a la Mercedes di Antonelli – F1 – Ansa.it

F1, Gp Brasile: vince la McLaren di Norris, 2/a la Mercedes di Antonelli – F1 – Ansa.it


Lando Norris su McLaren ha vinto il Gran Premio del Brasile. Seconda la Mercedes di Kimi Antonelli davanti alla Red Bull di Max Verstappen. Quarta l’altra Mercedes di George Russell che ha preceduto la McLaren di Oscar Piastri, quinta.

Sesta piazza nel Gran Premio del Brasile per la Haas di Bearman davanti alle Racing Bulls di Lawson e Hadjar. Nona la Sauber di Hulkenberg che ha preceduto la Alpine di Gasly, decima. Nell’ultima parte del Gran Premio si ritira anche l’altra Ferrari di Lewis Hamilton relegata nelle retrovie per tutta la corsa.

Avvio disastroso per le Ferrari nel Gran Premio di Formula 1 del Brasile. Al semaforo verde Lewis Hamilton viene speronato dalla Red Bull di Tsunoda ed è costretto a rientrare ai box per cambiare il muso danneggiato della sua Rossa e compromettendo così la sua corsa.

Nella fase di ripartenza dopo la safety car entrata ad inizio gara per l’incidente della Sauber di Bortoletto, l’altra Ferrari di Charles Leclerc viene centrata dalla Mercedes di Kimi Antonelli fuori traiettoria perchè colpita dalla McLaren di Oscar Piastri autore di una manovra al limite. Il monegasco è costretto al ritiro dopo soli 6 giri. 

 

   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA



Source link