Finals: Sinner infallibile, vince in due set contro De Minaur e vola in finale (7-6, 6-2) – ATP Finals 2025 – Ansa.it

Finals: Sinner infallibile, vince in due set contro De Minaur e vola in finale (7-6, 6-2) – ATP Finals 2025 – Ansa.it


Per il terzo anno consecutivo Jannik Sinner è in finale alle Atp Finals di Torino. Ha sconfitto in semifinale l’australiano Alex De Minaur con il punteggio di 7-5 6-2 in un’ora e 52 minuti di gioco. Domani affronterà per il titolo (alle 18) il vincente della sfida di stasera tra lo spagnolo Carlos Alcaraz (numero 1 del ranking) e il canadese Felix Auger Aliassime. 

“È stata una partita molto difficile, soprattutto all’inizio. Ho sbagliato qualche risposta e lui ha servito molto bene. Poi dopo ho cercato di alzare il livello, soprattutto nel secondo set e sono riuscito a ‘breakarlo’. Questo mi ha dato fiducia e ho iniziato a spingere ancora di più. Domani è un giorno importante, grazie mille a tutti per il supporto”, ha Sinner a bordo campo dopo la vittoria contro De Minaur. Ha poi aggiunto: “È l’ultimo torneo dell’anno per tutti noi, siamo un po’ stanchi. Io ho la fortuna di avere il pubblico che mi da una grande spinta”.

De Minaur ha un record totalmente negativo contro il n.1 azzurro, che non è mai riuscito a battere in 13 scontri diretti. 

Riproduzione riservata © Copyright ANSA



Source link