Ucraina: Witkoff atteso oggi a Mosca, incontrerà Putin – Notizie – Ansa.it

Ucraina: Witkoff atteso oggi a Mosca, incontrerà Putin – Notizie – Ansa.it


Alta tensione Nato-Russia. Witkoff a Mosca

Tensione Nato-Russia dopo che l’ammiraglio Cavo Dragone ha rivelato che anche ‘un attacco preventivo’ potrebbe essere considerato ‘un’azione difensiva’. Attesa per l’incontro che si terrà oggi a Mosca tra l’inviato speciale di Trump Steve Witkoff e Putin. Il portavoce del Cremlino Dmitrij Peskov ha dichiarato ai giornalisti che l’incontro è previsto per il pomeriggio di oggi. I primi momenti della conversazione saranno aperti ai media.

08:14

Partito aereo con a bordo Witkoff, è diretto verso Mosca

Un aereo che presumibilmente trasportava l’inviato speciale del presidente degli Stati Uniti Steve Witkoff ha lasciato lo spazio aereo statunitense e ha puntato verso la Russia. Lo ha riferito alla TASS una fonte del controllo del traffico aereo. “L’aereo ha appena lasciato lo spazio aereo statunitense, ha puntato verso l’Europa e poi verso la Russia”, ha dichiarato l’interlocutore dell’agenzia. Ha osservato che l’aereo è partito da un aeroporto in Florida intorno all’1:00 ora locale. Il presidente russo Vladimir Putin incontrerà oggi l’inviato speciale del leader statunitense, Steve Witkoff. Il tema chiave è la risoluzione della crisi ucraina, comprese le proposte statunitensi in materia. Il portavoce del Cremlino Dmitrij Peskov ha dichiarato ai giornalisti che l’incontro di Putin con Witkoff è previsto per il pomeriggio di oggi. I primi momenti della conversazione saranno aperti ai media.

08:14

Mosca, durante la notte abbattuti 45 droni ucraini

Le forze di difesa aerea hanno abbattuto 45 droni ucraini nelle regioni russe durante la notte, di cui quattro in Cecenia, ha affermato il Ministero della Difesa russo, secondo quanto riporta la Tass.



Source link