L’amico di Tatiana Tramacere: ‘La nostra avventura di comune accordo’. Lei è a casa, sta bene – Notizie – Ansa.it

L’amico di Tatiana Tramacere: ‘La nostra avventura di comune accordo’. Lei è a casa, sta bene – Notizie – Ansa.it


“Questa notte presso il comando dei carabinieri di Lecce ho riferito tutti i fatti che riguardano la mia persona e la scomparsa di Tatiana. In particolare confermo che: il forte sentimento reciproco tra me e Tatiana che si è consolidato di fatto in questi giorni non mi ha fatto ben comprendere le conseguenze, anche di natura pubblica, derivanti da questa nostra avventura, che ripeto era di comune accordo. Ho voluto tutelare Tatiana nelle sue scelte personali di cambiare vita”. Sono le parole lette in un messaggio davanti alle tv di Dragos Ioan Gheormescu, nel cui immobile a Nardò è stata trovata ieri Tatiana Tramacere, dopo 11 giorni. 

“Abbiamo trascorso questi undici giorni bene. Sereni. Tra di noi c’è affetto. Io non ho obbligato Tatiana a rimanere, era anche sua volontà farlo”, ha detto ancora il trentenne ai giornalisti che lo hanno intercettato vicino alla sua abitazione. L’uomo è apparso provato e dopo pochi secondi è rientrato in casa. 

Parla anche il legale di Dragos. “Io ho consigliato a Dragos di dire tutto quello che doveva dire, di riportare la verità e di essere collaborativo con le forze di polizia per dare l’esatta veritiera ricostruzione di quello che è avvenuto, senza tacere di episodi singoli o motivazioni particolari”, ha detto Angelo Greco.

L’avvocato ipotizza che dopo l’intervista di Dragos a ‘Chi l’ha visto’ i due giovani possano essersi resi conto “della rilevanza nazionale che aveva assunto la vicenda ed anche delle conseguenze”. “Vivevano – ha aggiunto – un momento di affetto, di sentimento che magari ha alterato il tutto”. L’avvocato ha poi precisato che gli “originari capi d’imputazione oggetto del decreto di perquisizione, ovviamente sono venuti meno”. 

 

 

“È stata lei ad organizzare tutto e a chiedermi di aiutarla perché diceva che ero l’unico di cui si fidava. Mi ha detto che era giù di morale e voleva isolarsi dal mondo per un po’, ancora qualche giorno e poi sarebbe tornata a casa”: è questa la versione che Gheormescu ha fornito ai carabinieri ieri sera dove è stato ascoltato prima e dopo il ritrovamento in casa sua della ragazza. Questa versione sarebbe stata confermata anche dalla stessa Tatiana che ieri notte, dopo i controlli in ospedale, è rientrata a casa. 

Dragos avrebbe anche rivelato di aver tentato di convincere Tatiana a finire tutto visto il clamore che la vicenda stava suscitando. Quando i carabinieri sono entrati in casa di Dragos, ieri sera, non hanno trovato subito Tatiana perchè, a quanto si è appreso, la ragazza non era nell’appartamento ma si era nascosta al buio in un abbaino, al quale si accede liberamente dal terrazzo dell’edificio.

Secondo quanto accertato dai carabinieri del nucleo investigativo nelle indagini seguite alla scomparsa della ragazza il 24 novembre scorso, Dragos e Tatiana avevano una relazione. Sono stati ripresi dalle telecamere mentre si baciano al parco Raho – dove Dragos lavora in un bar – e poi mentre entrano nella palazzina dove abita il ragazzo. Da lì Tatiana non è stata più vista uscire.

Il giovane avrebbe rivelato ai carabinieri che la ragazza stava attraversando un periodo non semplice anche per motivi di salute. “Non ho fatto niente” avrebbe detto spaventata ai carabinieri quando l’hanno rintracciata. 

 

Video Tatiana Tramacere trovata viva, era in casa dell’amico a Nardò

 

Tatiana “sta bene: ora ha bisogno di pace, serenità, tranquillità e la vicinanza della sua famiglia. Noi a lei non abbiamo fatto domande. Quando l’abbiamo trovato l’abbiamo abbracciata, e non vogliamo pressarla. Sarà lei quando se la sentirà, e quando si sarà ripresa, magari focalizzerà che adesso è ritornata a casa, a raccontarci” ha detto Vladimir, il fratello di Tatiana. “Voglio ringraziare tutti i militari dell’Arma che si sono impegnati ad aiutarci, e non ci hanno mai abbandonato. Oggi – ha concluso – è una giornata di festa”. 

Tatiana è dunque tornata nella notte a casa dove vive con i genitori a Nardò. La 27enne è stata sottoposta ad alcuni accertamenti clinici all’ospedale ‘Vito Fazzi’ di Lecce, per poi rientrare dalla sua famiglia intorno alle 3. Anche Dragos è tornato a casa la notte scorsa, e non è stato sottoposto ad alcuna misura cautelare. Ieri sera quando è stata trovata Tatiana, i carabinieri non hanno trovato alcun segno di costrizione. In mattinata la ragazza potrebbe essere nuovamente ascoltata. 

 

 

 

Riproduzione riservata © Copyright ANSA



Source link