“Stiamo parlando con Putin e con i leader ucraini, incluso Zelensky. Devo dire che sono un po’ deluso che Zelensky non abbia ancora letto la proposta. Credo la Russia sia d’accordo, non sono sicuro che Zelensky sia d’accordo, ai suoi piace”. Lo ha detto Donald Trump rispondendo a chi gli chiedeva degli ultimi sviluppi nelle trattative per la pace in Ucraina e i prossimi passi.
Droni sull’Ucraina, 1 morto, danni e feriti in più regioni
Le forze russe hanno lanciato una serie di attacchi notturni con droni in tutta l’Ucraina, ferendo civili, danneggiando abitazioni e innescando numerosi incendi con bombardamenti che hanno colpito Chernihiv, Okhtyrka e la regione di Kiev. Una persona è stata uccisa nella regione di Dnipropetrovsk, dove si registrano anche due bambini feriti. E’ quanto scrive il Kyiv Post, facendo il punto sulla notte appena trascorsa.
Un drone russo si è schiantato vicino a un condominio a Chernihiv nelle prime ore del mattino ferendo tre persone e causando danni significativi, secondo il Servizio di Emergenza Statale ucraino (Dsns). Il drone è esploso vicino a un edificio residenziale, mandando in frantumi le finestre e innescando un incendio. Il Dsns ha riferito che tre persone sono rimaste ferite, tra cui una che ha richiesto il ricovero in ospedale.
L’esplosione ha anche danneggiato le finestre e un gasdotto, che i soccorritori hanno spento. Gli psicologi hanno finora fornito assistenza a 24 residenti, ha affermato l’agenzia.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA
