Serie A: in campo Torino-Milan 1-0 DIRETTA e FOTO – Calcio – Ansa.it

Serie A: in campo Torino-Milan 1-0 DIRETTA e FOTO – Calcio – Ansa.it


Torino-Milan 1-0 in campo per il match che chiude la 14esima giornata di serie A 

 

GOL

Al 10′ TORINO-Milan 1-0 – Gol di Vlasic su calcio di rigore assegnato perché Tomori ha colpito con il braccio un pallone vagante nella propria area

 

LA DIRETTA

 

 

 

LA VIGILIA

Il Milan sfida il Torino nel posticipo dell’Immacolata con la consapevolezza che, da qui in poi, inizia un periodo decisivo. “Da oggi a fine gennaio la classifica verrà delineata. Dovremo essere bravi a restare nelle prime quattro”, sottolinea Massimiliano Allegri alla vigilia della trasferta contro i granata. Un mese e mezzo in cui confermare di poter lottare per lo scudetto. “Inter e Napoli sono le più attrezzate per vincerlo – mette le mani avanti il tecnico rossonero -. Il fatto che ci siano tante squadre in pochi punti è una anomalia del campionato. Ad un certo punto la classifica si allungherà e dovremo avere la forza di restare lì”.

    Eliminato dalla Coppa Italia, il Milan può concentrarsi sul campionato. Così la sfida dell’Olimpico, domani sera, diventa un test di maturità da superare. “Bisogna essere pronti a fare una partita solida. Ci sono dei numeri che cercheremo di invertire. Negli ultimi dodici anni – puntualizza Allegri – il Milan ha ottenuto sei pareggi e una sola vittoria nel 2021. Negli ultimi tre anni ha perso tre volte e quindi è una partita che va affrontata con rispetto. Hanno giocatori con valori tecnici importanti ed è una squadra fisica. Affrontarli a casa loro sarà difficile perché sono reduci da alcuni risultati negativi”.

    E come ormai non di rado accade, anche questa volta i rossoneri devono far fronte ad assenze pesanti. “Pulisic ha avuto un attacco di febbre, vediamo se sarà a disposizione. Non parte con noi per Torino altrimenti ci impesta tutti, ma vediamo domani come sta. Fofana speriamo di averlo col Sassuolo, altrimenti lo riavremo a Riad” per la Supercoppa.”Gimenez speriamo di averlo il più presto possibile, è un giocatore importante e numericamente ne abbiamo bisogno – prosegue -.   Tecnicamente e numericamente. Athekame sta completando il recupero. Tra domani e Sassuolo avremo una settimana molto importante, bisogna avere la testa giusta e giocare con umiltà, sapendo che portare a casa queste due partite è molto importante perché poi andremo a giocare la Supercoppa”.

    A Roma il Milan è stato “troppo bellino”, ammette il tecnico rossonero, secondo cui per vincere “bisogna sporcarsi i pantaloncini”. Proprio quello che dovranno fare domani sera, contro una squadra ferita che ce la metterà tutta per evitare l’ennesima contestazione. “Dobbiamo lavorare per migliorare”, sottolinea Allegri facendo un bilancio di questa prima parte della stagione. “Non sono assolutamente soddisfatto, tutti non dobbiamo essere soddisfatti – è la sua filosofia -. Le cose giuste rimangono, le cose sbagliate vanno migliorate e su questo bisogna lavorare. Ogni giorno che passa dobbiamo avere la convinzione di migliorare. Niente è impossibile, tutto è possibile, bisogna fare il massimo per ottenere quello che sembra impossibile”. Lo scudetto alla prima stagione sulla panchina rossonera, come nella stagione 2010-2011, avrebbe il sapore dell’impresa. Al momento è presto per dirlo, ma da domani inizia un periodo decisivo. Parola di Massimiliano Allegri.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA



Source link