Famiglia nel bosco, il proprietario che ha offerto casa: ‘Spiace per il Natale’ – Notizie – Ansa.it

Famiglia nel bosco, il proprietario che ha offerto casa: ‘Spiace per il Natale’ – Notizie – Ansa.it


“Nathan si trova bene nel casale, tutto a posto. Va lì soprattutto la sera per dormire, il mattino torna nella sua casa dove sta tutta la giornata. Dispiace per il Natale”. Sono le parole di Armando Carusi, il ristoratore di Ortona che ha concesso a quella che è ormai nota come la ‘famiglia nel bosco’ un casale, sempre a Palmoli, in comodato gratuito.

Mettendo a disposizione l’edificio, dotato di tutti i servizi, l’auspicio era di consentire a Nathan, Catherine e ai loro bambini di vivere lì nel periodo necessario ad adeguare il loro casale, in base alle prescrizioni del tribunale per i minorenni che ha deciso la sospensione della responsabilità genitoriale anche a causa di quello che era ritenuto un ambiente insalubre.

 

Sia l’imprenditore che la figlia Leonora, impegnata nella realizzazione del progetto ‘Villaggio nel bosco’ a Crecchio, speravano nel ricongiungimento della famiglia per Natale.

Intanto sulla vicenda interviene il leader della Lega e vicepremier, Matteo Salvini.  “Separare una famiglia – scrive sui social – anche nel giorno di Natale, una violenza di Stato senza senso e senza precedenti. Non avremo pace e non ci fermeremo finché questi bimbi non torneranno fra le braccia amorevoli di mamma e papà”.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA



Source link