Un uomo di 75 anni è morto dopo essere stato investito da un’auto nella notte a Leini, nel Torinese. La vettura ha urtato l’anziano e lo ha trascinato per trenta metri, poi si è allontanata. I carabinieri hanno avviato le ricerche del conducente.
Un altro uomo di 75 anni è morto in seguito ad un frontale con un’altra vettura che si è verificato ieri alle porte di Traversetolo in provincia di Parma. La dinamica è al vaglio dei carabinieri: non si esclude che il 75enne abbia invaso la corsia opposta a causa di un malore. Insieme a lui viaggiava anche la moglie, trasportata in ospedale in gravi condizioni. Le due persone a bordo dell’altra vettura hanno riportato traumi di media gravità.
Una donna di 75 anni è morta in un incidente stradale nei boschi intorno a Pareto (Alessandria), nell’Acquese. Il marito è stato portato all’ospedale in codice rosso in condizioni di ipotermia. La vettura su cui la coppia stava viaggiando è finita fuori strada, poi in un burrone. I due sarebbero rimasti nell’abitacolo diverse ore.
Infine, si è costituita a Casalgrande (Reggio Emilia) la donna che martedì sera ha travolto e ucciso alla guida della sua auto un uomo che era uscito per buttare la spazzatura ed era scappata senza prestare soccorso. Si tratta di una donna di 43 anni, originaria di Palermo.
L’investimento mortale è avvenuto martedì sera attorno alle 23 quando il violento impatto non ha lasciato scampo all’uomo, 76 anni. I carabinieri, che avevano cominciato da subito le ricerche fra le province di Reggio Emilia e Modena, erano sulle sue tracce dopo aver raccolto i frammenti di carrozzeria. La donna, accompagnata dal suo legale, è però andata in caserma per ammettere le sue responsabilità, sostenendo di essere scappata perché presa dal panico. I carabinieri l’hanno denunciata per omicidio stradale con fuga.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA
