Brigitte Bardot sarà sepolta nel cimitero marino di Saint-Tropez – Notizie – Ansa.it

Brigitte Bardot sarà sepolta nel cimitero marino di Saint-Tropez – Notizie – Ansa.it


Brigitte Bardot, morta all’età di 91 anni, riposerà nel cimitero marino di Saint-Tropez, dove già sono sepolti i suoi genitori: è quanto riferiscono fonti del comune di Saint-Tropez citate dall’agenzia France Presse, senza tuttavia indicare la data del funerale.

Sarebbe dunque smentita la notizia riferita a franceinfo dalla giornalista e amica di BB, Wendy Bouchard, secondo cui l’attrice sarebbe stata sepolta nel suo giardino a La Madrague, la sua storica proprietà di Saint-Tropez vicino al mare.

”E’ stato il suo auspicio e verrà rispettato”, riposare “vicino a coloro che ha amato, i suoi animali”, ha aggiunto Bouchard, in riferimento alla lotta dell’attrice per la causa animale. Secondo Bouchard, Bardot verrà sepolta ”nella sobrietà e nella semplicità più totale”.

La cerchia ristretta della Bardot si trova nella zona per preparare le esequie.

 

Destra e sinistra francesi divise sull’omaggio nazionale

Destra e sinistra francesi si dividono sull’ipotesi di una celebrazione nazionale in omaggio a Brigitte Bardot. Mentre l’esponente di destra radicale e patron del piccolo partito Udr alleato del Rassemblement National (RN), Eric Ciotti, invita il presidente Emmanuel Macron ad organizzare una commemorazione nazionale per l’attrice, scomparsa ieri all’età di 91 anni a Saint-Tropez, il segretario del Partito socialista (Ps), Olivier Faure, respinge questa ipotesi.

“Gli omaggi nazionali – scrive Faure in un messaggio pubblicato su X – vengono organizzati per servizi eccezionali resi alla Nazione. Brigitte Bardot è stata un’attrice emblematica della Nouvelle Vague. Solare, ha segnato il cinema francese. Ma ha anche voltato le spalle ai valori repubblicani ed è stata pluri-condannata dalla giustizia per razzismo”. Faure risponde così all’invocazione di Ciotti, che chiede a Macron di organizzare un omaggio per BB, come quello su larga scala celebrato a Parigi nel 2017 per il cantante rockstar dei francesi, Johnny Hallyday.

La Fondazione di Brigitte Bardot continuerà a lottare per la causa animale

La morte di Brigitte Bardot non segna la fine della sua lotta per la causa animale. La Fondation Brigitte Bardot, di cui il prossimo anno ricorrerà il quarantesimo anniversario, ”continuerà, più che mai, a promuovere l’opera di Brigitte Bardot”, ha dichiarato la Fondazione. La sua eredità, prosegue la Fondation Brigitte Bardot, ”resta viva nelle azioni condotte con la stessa passione e la stessa fedeltà ai suoi ideali”.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA



Source link