Nuovo sopralluogo dei carabinieri, con gli esperti del Nucleo investigativo di Ostia, nella villetta di Anguillara Sabazia dove Federica Torzullo, la 41enne scomparsa da cinque giorni, viveva con il marito, ora indagato per femminicidio, e il figlio di 10 anni.
Gli investigatori sono al lavoro per trovare tracce della donna di cui non si hanno più notizie dall’8 gennaio scorso. Accertamenti anche sul cellulare e sull’auto del marito, per poter ricostruire tutti gli spostamenti effettuati a ridosso della scomparsa di Federica.
Nell’ambito dell’indagine è stato posto sotto sequestro un impianto ad Anguillara che si occupa di trattamento e recupero dei rifiuti inerti. La struttura, che si trova nella zona di Spanora, era frequentata dal marito della donna per questioni di lavoro. L’uomo, figlio di un’assessora comunale, è infatti titolare di una ditta che opera nel settore del movimento terra, lavori edili e scavi.
A denunciare la scomparsa è stato lo stesso marito, facendo scattare le ricerche di carabinieri e vigili del fuoco anche nel lago di Bracciano. Una telecamera avrebbe inquadrato la quarantunenne entrare nella villetta in cui abitava e non uscire.
Di Federica non si hanno notizie dall’8 gennaio intorno alle 23; le ricerche sono scattate in tutta la zona di Anguillara Sabazia, centro in provincia di Roma, dopo la denuncia di presentata dal compagno della donna, titolare di una ditta di scavi.
Non emergono preparativi, contatti o segnali compatibili con una fuga. Da qui il sospetto che la scomparsa possa essere stata inscenata anche se proseguono le ricerche.
L’associazione Penelope Lazio ha diffuso un volantino con l’identikit della donna, invitando chiunque abbia informazioni utili a chiamare il 112. La donna, alta 1,80, pesa 80kg, ha occhi neri, alcuni tatuaggi sul corpo, ha occhi neri e capelli castani ed al momento della scomparsa aveva i documenti con sé.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA
