Quali sono le ultime parole che vi siete detti lei e Valentino Garavani? “Ti amo”. È questa la risposta di Vernon Bruce Hoeksema, ultimo compagno di Valentino, intervistato alla camera ardente a Roma.
Camera ardente aperta fino alle 18. In programma l’arrivo del cardinale vicario di Roma, Baldassare Reina, di Pierpaolo Piccioli e Donatella Versace. Dopo la chiusura delle porte stasera, il feretro resterà nella sede di piazza Mignanelli, 23.
Domattina ripartirà verso la Basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri insieme a famiglia e amici dello stilista, ed entrerà in chiesa soltanto quando tutti saranno seduti. A segnalare il suo ingresso sarà l’avvio della musica. A celebrare la messa sarà don Pietro Guerini, parroco della Basilica, con cui – a quanto si apprende dall’organizzazione – Valentino non avrebbe avuto un rapporto personale. Dopo la celebrazione, la salma sarà portata al cimitero Flaminio – Prima Porta.
Momento di preghiera per la famiglia prima dell’apertura della camera ardente. “Questi sono i nostri locali, sono sempre stati i nostri affittuari, molto corretti. Questo era anche un momento per essere vicino alla famiglia, abbiamo detto le preghiere della chiesa insieme al signor Giammetti che ha partecipato e agli altri membri della famiglia”, ha raccontato monsignor Samuele Sangalli. “Il vescovo ci ha riempito di commozione e ha fatto una bella preghiera”, ha commentato Giancarlo Giammetti.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA
