Jannik Sinner è agli ottavi degli Australian Open: dopo quasi quattro ore di lotta con i crampi e il caldo l’altoatesino ha battuto lo statunitense Eliot Spizzirri, n.85 al mondo, per 4-6, 6-3, 6-4, 6-4. Per l’altoatesino è la 18/a vittoria consecutiva, terza serie di successi più lunga della sua carriera, e si prepara a sfidare agli ottavi Luciano Darderi. Ancora in corsa anche Lorenzo Musetti, per un’edizione da record per il nostro tennis con ben tre azzurri agli ottavi.
Darderi, n.25 del mondo, ha battuto in quattro set il russo Karen Khachanov (n.18) col punteggio di 7-6, 3-6, 6-3, 6-4 e agli ottavi avrà il derby con Sinner.
Anche Lorenzo Musetti si è qualificato agli ottavi. L’azzurro ha battuto in cinque set il ceco Tomas Machac con il punteggio di 5-7, 6-4 6-2, 5-7, 6-2 in poco meno di quattro ore e mezza di gioco. E’ la prima volta che il toscano si trova agli ottavi del primo slam stagionale. Il suo avversario uscirà dal match tra lo svizzero Stan Wawrinka e lo statunitense Taylor Fritz.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA
