Tajani: ‘Abusi dagli agenti dell’Ice, tra arrestare e uccidere c’è differenza’ – Notizie – Ansa.it

Tajani: ‘Abusi dagli agenti dell’Ice, tra arrestare e uccidere c’è differenza’ – Notizie – Ansa.it


“Le immagini parlano di abusi: tra arrestare una persona armata e ucciderla c’è una bella differenza”. Lo ha detto il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani, ospite di Ping Pong, su Rai Radio1, rispondendo a una domanda di Annalisa Chirico sulle proteste negli Stati Uniti dopo l’uccisione di un cittadino americano da parte di agenti dell’Ice. “Penso – ha aggiunto Tajani, come riferisce una nota della trasmissione – ci sia una consapevolezza anche nella Casa Bianca”. 

 

‘Se porta la pace in Ucraina e a Gaza, Trump ha titoli per il Nobel’

“Se si raggiunge la pace a Gaza grazie alla mediazione americana e se si raggiunge la pace in Ucraina grazie alla mediazione americana, perché no? Donald Trump avrebbe i titoli per avere il premio Nobel”. Lo ha detto il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani, ospite di Ping Pong su Rai Radio1, rispondendo a una domanda di Annalisa Chirico sull’ipotesi di una candidatura, sostenuta dall’Italia, del presidente degli Stati Uniti al Nobel per la pace. “Vediamo come evolverà la situazione, ma – ha aggiunto Tajani, come riferisce una nota della trasmissione – se riuscisse a fare queste due mediazioni e a portare la pace sia in Ucraina sia a Gaza, avrebbe sicuramente i titoli”.

‘L’Italia è a favore delle sanzioni Ue per il massacro in Iran’

“Se i dati sono quelli che stanno emergendo, con oltre 30mila morti, siamo ai livelli di Gaza”. Lo ha detto il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani, ospite di Ping Pong su Rai Radio1, rispondendo a una domanda di Annalisa Chirico sulla repressione delle proteste in Iran. “Giovedì, in occasione del Consiglio Affari Esteri, ci schiereremo, come Italia, a favore di sanzioni contro i responsabili di questo massacro. Stiamo decidendo di inserire i Pasdaran nella lista delle organizzazioni terroristiche”, ha aggiunto Tajani come riferisce una nota della trasmissione.

‘Non si offenda la memoria delle vittime di Crans-Montana’

“Chiediamo che si faccia piena luce e che non venga offesa la memoria di questi ragazzi”. Lo ha detto il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani, ospite di Ping Pong su Rai Radio1, rispondendo ad Annalisa Chirico sul caso di Crans-Montana. “È scandaloso – ha aggiunto Tajani, come riferisce una nota della trasmissione – che siano stati rimessi in libertà quando c’è pericolo di fuga e di inquinamento delle prove. Non significa non essere garantisti, ma evitare che chi ha responsabilità oggettive possa sottrarsi alla giustizia”.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA



Source link