“Marte può attendere. L’umanità no”. Con questo messaggio postato su X, il premier spagnolo Pedro Sanchez ha replicato a un post sullo stesso social di Elon Musk, che ha commentato con un ‘Wow’ e rinviato una pubblicazione dell’influencer Ian Miles Cheong sulla regolarizzazione in Spagna di circa mezzo milione di migranti, decisa martedì dal governo.
“Spagna ha appena legalizzato 500.000 stranieri illegali per ‘sconfiggere l’estrema destra“, scrive Ian Miles Cheong nel testo. “Non è nemmeno più un segreto. Legalizzando 500.000 clandestini con il pretesto di sconfiggere l’estrema destra, Pedro Sanchez sta essenzialmente lasciando cadere la maschera. Questa è ingegneria elettorale”, aggiunge il noto influencer ultraconservatore nel post, accompagnato da immagini di migranti.
“La logica è semplice: legalizza mezzo milione di persone, accelera la cittadinanza (che per molti richiede solo due anni) e hai effettivamente importato un blocco di elettori massiccio e leale che è in debito con la sinistra”, conclude il post.
Si tratta degli stessi argomenti sostenuti in Spagna dal partito di estrema destra Vox e dal conservatore Partido Popular contro la regolarizzazione, ai quali ha replicato ieri il ministro della Giustizia, Felix Bolanos, segnalando che “la Spagna non ha un problema di immigrazione” e accusandoli di diffondere ‘fake news’ poiché i migranti regolarizzati “non votano alle elezioni politiche”.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA
