Scontri a Torino, feriti oltre 100 agenti delle forze dell’ordine – Notizie – Ansa.it

Scontri a Torino, feriti oltre 100 agenti delle forze dell’ordine – Notizie – Ansa.it


Sono almeno due le persone arrestate ieri a Torino e portate in carcere per gli scontri avvenuti nel corso della manifestazione pro Askatasuna. Uno è un giovane residente nel capoluogo piemontese. Le persone fermate ieri e portate in questura per gli accertamenti erano state in tutto una decina. 

Sono oltre cento i feriti tra le forze dell’ordine. Secondo quanto si apprende, sono rimasti feriti 96 poliziotti, 7 militari della guardia di finanza e 5 carabinieri.

 

Giorgia Meloni è stata all’ospedale Molinette in mattinata dove sono ricoverati l’agente 29enne in servizio nel reparto mobile di Padova aggredito e un altro appartenente alle forze dell’ordine. La visita della premier è durata una decina di minuti.

“Ho convocato una riunione per domattina per parlare delle minacce all’ordine pubblico di questi giorni e per valutare le nuove norme del decreto sicurezza. Faremo quello che serve per ripristinare le regole in questa Nazione”. Lo scrive sui social la premier Giorgia Meloni, pubblicando la foto della sua visita all’ospedale Le Molinette di Torino “per portare, a nome dell’Italia, la solidarietà a due degli agenti rimasti feriti negli scontri di ieri”.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA



Source link