Foto di Jeffrey Epstein morto in cella sono state pubblicate sul sito Tmz. Nelle immagini si vede il finanziere pedofilo a torso nudo e con addosso i pantaloni arancioni dei carcerati, la mandibola legata per tenere la bocca chiusa post mortem. Epstein è steso su una lettiga mentre una persona con guanti chirurgici gli preme le mani sul petto nell’apparente tentativo di rianimarlo. Si vede inoltre, in un’altra immagine, la striscia di stoffa arancione, probabilmente ricavata dai lenzuoli del carcere, usata per impiccarsi alla barra del letto.
La morte di Epstein è stata dichiarata ufficialmente un suicidio anche se in ambienti complottisti circola la voce che l’uomo che aveva in scacco alcuni degli uomini più potenti della terra sia stato assassinato. Le foto fanno parte dell’ultima valanga di documenti diffusi dal Dipartimento alla Giustizia. Epstein e’ stato trovato senza vita il 10 agosto 2019 nella sua cella al Metropolitan Correctional Center di Manhattan.
Le persone menzionate nei documenti relativi a Jeffrey Epstein hanno qualcosa da spiegare, fra queste c’è anche Bill Gates. Lo ha detto l’ex moglie del fondatore di Microsoft, Melinda French Gates, dicendosi dispiaciuta per le vittime del pedofilo. “È qualcosa di straziante. Ricordo di aver avuto l’età di quelle ragazze, ricordo le mie figlie a quell’eta. Per me è personalmente difficile ogni volta che emergono dettagli. Mi riportano in mente momenti molto, molto dolorosi del mio matrimonio”, ha spiegato French Gates, secondo quanto riportato dal Daily Mail. A chi le chiedeva come la facessero sentire i recenti dettagli sul suo ex marito, French Gates ha risposto: “Tristezza, un’incredibile tristezza”. Gates, secondo gli ultimi file su Epstein pubblicati, sarebbe rimasto contagiato da una malattia venerea dopo essere andato a letto con ragazze russe.
La filantropa, che ha divorziato da Gates nel 2021, ha affermato di essere “felice di essere lontana da tutto questo schifo”, in un video di anteprima di un’apparizione al podcast “Wild Card” della Npr. “Qualunque domanda rimanga, quelle domande sono per quelle persone e persino per il mio ex marito. Sono loro che devono rispondere a queste domande, non io”, ha affermato Melinda Gates, come riporta Cnn.
Bill Gates in un’intervista a 9 News Australia, ripresa da Sky News, ammette di essere stato “sciocco” a trascorrere del tempo con Jeffrey Epstein, di essersi pentito di averlo mai conosciuto ma ha liquidato come “falsa” l’e-mail che Epstein mandò a sé stesso nella quale il finanziere pedofilo lamenta che Gates ha “scelto di ignorare la nostra amicizia” e fa riferimento alle “sue malattie sessualmente trasmissibili”.
“Non sono mai andato all’Isola, non ho mai incontrato donne. Più cose verranno fuori, più sarà chiaro che, sebbene il momento sia stato un errore, non ha nulla a che fare con quel tipo di comportamento”.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA
