La prima gara ufficiale ad andare a referto ai Giochi olimpici invernali di Milano Cortina è Svezia-Corea, valida per il torneo del doppio misto di curling. Nello stadio di Cortina d’Ampezzo – dove il gioco si è fermato alcuni minuti per problemi con l’impianto di illuminazione -, dopo sei mani i coreani alzano bandiera bianca sul risultato di 10-3 per gli scandinavi, tra gli accreditati per un posto sul podio.
Sul velluto anche il Canada, che regola 10-5 la Repubblica Ceca (ultima mano non giocata). Più combattute le altre due partite. Gran Bretagna-Norvegia vede i britannici sudare otto mani per superare i norvegesi 8-6. Avvincente Estonia-Svizzera: all’ottava e ultima mano i baltici mettono a segno quattro punti e guadagnano i supplementari, dove però prevalgono gli svizzeri 9-7.
Stop alle luci nello stadio del curling, la Fondazione: ‘Subito ripristinate’
“Si è verificata una breve interruzione delle competizioni presso il Cortina Curling Olympic Stadium a seguito di un’interruzione temporanea dell’elettricità. L’interruzione è durata circa tre minuti. La corrente è stata ripristinata immediatamente e le competizioni sono regolarmente riprese e proseguite come da programma”. Lo riferisce una dichiarazione della Fondazione Milano Cortina relativa a quanto avvenuto nelle prime fasi del torneo di doppio misto di curling, a causa di un problema tecnico all’impianto di illuminazione.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA
