“Ho parlato con Savannah Guthrie e le ho comunicato che ho dato istruzioni a tutte le forze dell’ordine federali di mettersi immediatamente a completa disposizione della famiglia e delle forze dell’ordine locali. Stiamo mobilitando tutte le risorse per riportare a casa sua madre sana e salva. Le preghiere della nostra Nazione sono con lei e la sua famiglia. Dio benedica e protegga Nancy!”: lo ha scritto Donald Trump intervenendo nella vicenda della scomparsa di Nancy Guthrie, la 84enne madre della anchor della Nbc Samantha Guthrie, di cui non si ha più notizia dalla notte tra sabato e domenica.
Nella sua casa gli investigatori hanno trovato tracce di sangue e la polizia è convinta che la donna sia stata prelevata a forza, ipotesi rafforzata dalla richiesta di un riscatto.
Richieste di riscatto sono emerse dalla sparizione della 84enne. Messaggi non confermati dall’Fbi sono stati ricevuti dal sito Tmz e da una affiliata locale della Cbs in cui si chiede il pagamento di milioni di dollari in criptovalute per rivedere viva l’anziana signora che vive da sola in una casa di Tucson.
Guthrie è in perfette condizioni mentali ma ha problemi di mobilità. Samantha Guthrie doveva condurre le Olimpiadi di Milano Cortina per conto della Nbc ma, alla luce della scomparsa della madre, ha rinunciato a partire.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA
