In corso il SuperG donne a Cortina
Grandissima discesa di Brignone che si porta al comando con il tempo di 1 23,41, distanziando Pirovano di 76′ centesimi. Dopo la Brignone, eliminata Aicher, una delle favorite.
Dopo le gioie e i dolori di discesa libera e combinata a squadre, l’Olimpia delle Tofane torna protagonista per quella che forse è la gara più attesa in casa azzurra. Dalle 11.30 di domani Federica Brignone, Sofia Goggia, Elena Curtoni e Laura Pirovano saranno al cancelletto di partenza per il Super-G, disciplina che negli ultimi anni è stata il terreno di caccia prediletto della squadra femminile.
Non a caso, all’arrivo troveranno il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel pieno della sua due giorni ampezzana. Mattarella, è arrivato alla pista dove si sta per disputare la gara olimpica di Super-G Femminile. Il Capo dello Stato è accompagnato dalla figlia Laura, entrambi indossano la giacca della tuta olimpica con la scritta Italia. Mattarella seguirà la gara da un gazebo di ‘El Camineto’, ristorante sulle piste ai piedi delle Tofane, dove ha ricevuto la visita del presidente della Regione Veneto, Alberto Stefani
Riproduzione riservata © Copyright ANSA
