A Parigi la presentazione di PHOTOANSA 2025 con il segretario dell’Ocse – Photoansa 2025 – Ansa.it

A Parigi la presentazione di PHOTOANSA 2025 con il segretario dell’Ocse – Photoansa 2025 – Ansa.it


Sbarca il 17 febbraio per la prima volta a Parigi, PHOTOANSA, il libro con le foto più importanti dell’anno appena trascorso e lo fa nei locali dell’Hotel de Galliffet, prestigiosa sede della Rappresentanza Permanente d’Italia presso le Organizzazioni Internazionali a Parigi.

La sede si trova a rue de Varenne, proprio di fronte all’Ambasciata d’Italia, nel cuore della Ville Lumière. PHOTOANSA 2025 sarà presentato, a partire dalle 18, dal direttore dell’ANSA, Luigi Contu, che accoglierà sul palco alcuni ospiti di prestigio che – a partire dalle immagini del 2025 contenute nel volume – commenteranno alcuni fatti emergenti dello scorso anno. L’evento – trasmesso in streaming su ANSA.it – sarà aperto dai saluti istituzionali dell’Ambasciatore Luca Sabbatucci, Rappresentante Permanente d’Italia presso le Organizzazioni Internazionali a Parigi, che ospita l’evento. Dopo di lui, sarà l’amministratore delegato dell’ANSA, Stefano De Alessandri, a salire sul palco per salutare tutti gli ospiti e dare il via al programma della serata. Tra gli ospiti Fabrice Fries, CEO dell’Agence France Presse, Mathias Cormann, segretario generale dell’OCSE, che risponderà a domande sull’attualità economica e politica e sulla situazione internazionale.

Sul palco salirà poi Josef Aschbacher, Direttore Generale dell’ESA, l’Agenzia spaziale europea, che affronterà questioni legate all’Europa dello spazio, alle nuove missioni, alla concorrenza di Stati Uniti e Cina. A chiusura della serie di ospiti, Claudia Squitieri, figlia di Claudia Cardinale e direttrice della fondazione che porta il nome della grande attrice, scomparsa lo scorso settembre vicino a Parigi, dove abitava.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA



Source link