Atp Finals: torna la Sinner-mania, folla agli allenamenti – ATP Finals 2025 – Ansa.it

Atp Finals: torna la Sinner-mania, folla agli allenamenti – ATP Finals 2025 – Ansa.it


Jannik Sinner infiamma gli animi anche quando non è in partita. All’indomani del suo debutto vincente in queste Atp Finals, il campione azzurro è tornato in campo per gli allenamenti suscitando l’entusiasmo dei tifosi che si erano assicurati i biglietti per assistere alle sessioni di training al Circolo della Stampa Sporting. Ticket che, a seconda della giornata, variano dai 40 agli 80 euro, che in molti sono disposti a spendere pur di vedere da vicino gli otto campioni e, in alcuni casi, anche qualche ospite inatteso, come Matteo Berrettini, che nel pomeriggio ha scelto proprio lo Sporting per allenarsi.

 

 

Ad accogliere l’ingresso del talento di San Candido un grande applauso e il più tradizionale dei cori, ‘Olé olé olé, Sinner Sinner”. Poi occhi fissi sul campo dove l’altoatesino non si è risparmiato scambiando colpi su colpi con lo sparring partner, il giovane tennista ceco Maxim Mrva. Applausi anche per il diciottenne quando è riuscito ad aggiudicarsi un punto in uno scambio chiamato dall’azzurro.

Al termine i due si sono incontrati sotto rete, dove il numero 2 al mondo si è intrattenuto con Mrva analizzando i vari colpi e dandogli qualche consiglio. Il training è poi continuato con l’allenatore Darren Cahill, sotto lo sguardo attento dell’altro coach, Simone Vagnozzi, e del pubblico, fra cui due giovanissimi tifosi, Jonah e Lenny, due cugini altoatesini di 9 e 10 anni che ieri sera hanno assistito alla partita. Cappellino arancione, maglietta azzurra Next Gen Atp Finals Sud Tirolo e un cartello con la scritta, in tedesco, ‘Forza Jannik incrociamo le dita’, i due bimbi si sono guadagnati qualche parola col tennista e un autografo sulle palline giganti.

Ad attendere il tennista allo Sporting, la fidanzata Laila Hasanovic, che aveva anche assistito alla partita contro Auger-Aliassime.

Intanto cresce l’attesa di veder tornare in campo l’azzurro per il prossimo match e continua, sui canali ufficiali, sui siti e sulle pagine social, la caccia al biglietto, fra chi cerca e chi offre.

 

 Al momento su Ticketone risultano sold out la semifinale serale del 15 novembre e la finale di domenica, sessioni con biglietti che vanno, rispettivamente, da 550 a 1.595 euro e da 792 a 2.296 euro.

Ma oltre alla piattaforma principale, sono diversi i canali in cui i tifosi mettono in vendita o cercano i tagliandi per le partite, compresi numerosi gruppi Facebook. Su questi si trova di tutto, da chi ha biglietti per diverse giornate a chi, non potendo andare e non volendo sprecare il ticket, propone sconti del 50% e svendite. E c’è anche chi, approfittando dell’alto numero di persone iscritte ai gruppi, prova a vendere la cucina o una borsa da tennis. Il più ingegnoso, però, è chi ha tappezzato pali della luce e semafori intorno al palazzetto con volantini con un QRcode e la scritta ‘need tickets for the Atp Finals?’. Probabilmente non il modo più sicuro o legale di acquistare gli ambiti ticket, visto che inquadrando il codice si viene indirizzati a un whatsapp automatico. 

 

Riproduzione riservata © Copyright ANSA



Source link