”Aziende in azione contro la violenza”, forum ANSA con Valore D, Una Nessuna Centomila e Permesso negato – News – Ansa.it

”Aziende in azione contro la violenza”, forum ANSA con Valore D, Una Nessuna Centomila e Permesso negato – News – Ansa.it


”Aziende in azione contro la violenza” è il titolo del forum che ANSA realizza con Valore D, Una Nessuna Centomila e Permesso negato per parlare di violenza digitale.

 

L’appuntamento su ANSA.it è lunedì 24 novembre alle 14.00. Se ne parla in studio con Barbara Falcomer, Direttrice Generale Valore D e Giulia Minoli, Presidente Fondazione Una Nessuna Centomila, mentre in collegamento ci sarà Nicole Monte, Vicepresidente Permesso Negato.

Si parlerà soprattutto delle declinazioni digitali della violenza di genere, con nuovi scenari sia dal punto di vista della cultura, delle relazioni aziendali e degli aspetti normativi. Attenzione puntata sulle tanti iniziative delle tre associazioni, dalle ultime campagne, agli spot alle ricerche, un impegno quotidiano.

È stato infatti appena presentato il secondo capitolo della policy “Dal silenzio all’azione”, un piano di intervento contro la violenza di genere digitale nel mondo del lavoro, promosso da Valore D, la prima associazione di imprese in Italia per l’equilibrio di genere e una cultura dell’inclusione, e PermessoNegato, associazione di supporto alle vittime di diffusione non consensuale di materiale intimo e violenza online, in collaborazione con la Fondazione Una Nessuna Centomila.

La violenza di genere digitale nei contesti lavorativi, ostacola la crescita professionale femminile con perdita di produttività, autocensura e limitazione della presenza on line fino all’abbandono del posto di lavoro ma l’impatto si estende all’intera organizzazione, minando la coesione dei team e la reputazione aziendale.

Per l’ANSA introduce il direttore Luigi Contu, modera Elisabetta Stefanelli, caporedattrice Cultura, e parteciperà in studio Emanuela De Crescenzo della redazione Cronache italiane. 

Riproduzione riservata © Copyright ANSA



Source link