E” salito a 20 morti, tra cui il pilota e molti ragazzi, e 171 feriti il bilancio dello schianto su una scuola di Dacca di un caccia militare del Bangladesh, in volo di addestramento. E’ il più grave disastro aereo nel Paese da decenni.
Tra i feriti si contano per lo più alunni della Milestone School di età compresa tra gli 8 e i 12 anni. Una ventina sono in condizioni critiche, ha dichiarato all’Afp il dott. Mohammad Nasir Uddin, direttore dell’Istituto Nazionale per le Ustioni, dove molti dei feriti sono stati ricoverati.
L’aereo F-7 BJI di fabbricazione cinese è decollato alle 13:06 (07:06 GMT) e si è schiantato poco dopo nel campus della Milestone School and College. Il premier Yunus ha espresso “profondo dolore e rammarico” per l’incidente in un post su X. “La perdita subita dall’Aeronautica Militare, dagli studenti, dai genitori, dagli insegnanti e dal personale della Milestone School and College, così come da altre persone colpite da questo incidente, è irreparabile”, ha affermato. “Questo è un momento di profondo dolore per la nazione”.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA
