È un bambino di 10 anni, di origine marocchina, e non una bimba secondo quanto appreso dalle prime notizie, il bimbo scomparso questo pomeriggio al lago di Bilancino a Barberino di Mugello (Firenze) mentre stava facendo il bagno. Il bambino era insieme alla famiglia, alla spiaggia di Cavallina, che non vedendolo più ha immediatamente dato l’allarme e le ricerche sono partite subito.
Sul posto anche il 118 e i carabinieri, che partecipano alle ricerche, oltre ai vigili del fuoco impegnati con squadre a terra, in acqua e con un elicottero. I sommozzatori dei pompieri sono entrati in acqua alla ricerca del piccolo.
È morto il bambino di sei anni trasportato all’ospedale Sant’Anna di Cona in gravissime condizioni dopo essersi tuffato in una piscina del camping Tahiti a Lido Nazioni in provincia di Ferrara. Il decesso poco dopo l’arrivo in ospedale. Al momento non è chiaro se si sia trattato di un principio di annegamento oppure di malore in piscina a causa di una congestione. Il piccolo di origini tedesche era stato trasportato in elicottero all’ospedale in codice di massima urgenza. È stata disposta l’autopsia. La tragedia a poche ore di distanza da un altro lutto che ha scosso il litorale ferrarese, quello del 16enne Aymane.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA
