Coppa Davis, l’Italia sfida il Belgio: in campo Berrettini-Blockx LIVE – Tennis – Ansa.it

Coppa Davis, l’Italia sfida il Belgio: in campo Berrettini-Blockx LIVE – Tennis – Ansa.it


   Superato il Brasile in Coppa Davis, oggi l’Italia a Bologna affronta il Belgio nella partita della seconda giornata del Gruppo A. Preoccupano le condizioni di Matteo Arnaldi dopo il piccolo infortunio rimediato mercoledì nel finale di gara. 

 Il ct Volandri ha schierato Matteo Berrettini contro Alexander Blockx (che in extremis ha preso il posto di Raphael Collignon), e Flavio Cobolli, chiamato a fronteggiare il n.1 belga Bergs. A seguire il doppio con la coppa Bolelli-Vavassori. Il belga si è portato a casa il primo set (6-3) concedendo poco al campione italiano. Berrettini poi è cresciuto portando a casa il secondo set con il punteggio di  6-2.


  L’Italia è la favorita non solo del raggruppamento a Bologna ma dell’intero torneo conquistato lo scorso anno. I segnali sono positivi. Nel primo singolare Matteo Berrettini, n.43 Atp, ha battuto 6-1 7-6 (5), il 18enne Joao Fonseca, n.185 del ranking mondiale. “Matteo ha giocato un primo set perfetto, nel secondo ci aspettavamo che Fonseca alzasse il livello – ha spiegato Volandri in conferenza stampa -. Credo che a Matteo abbia fatto bene stare in campo un altro po’, sentire il brivido del tie-break. E’ stato bravo a rimontare da 0-4. Gli mancano un po’ di match, ma sta bene”.

    
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *