Crans-Montana, la Procura di Roma chiede autopsie sulle vittime italiane – Europa – Ansa.it

Crans-Montana, la Procura di Roma chiede autopsie sulle vittime italiane – Europa – Ansa.it


La Procura di Roma, nell’ambito dell’indagine aperta per omicidio colposo plurimo e incendio sulla strage di Crans-Montana, ha disposto le autopsie sulle vittime italiane, esami che non sono state fatti in Svizzera. Da quanto si è saputo gli inquirenti della Capitale hanno delegato la procura di Milano a svolgere gli accertamenti autoptici sui corpi dei due giovani milanesi rimasti uccisi nell’incendio.
Analoga delega dovrebbe essere stata data anche alle Procure di Bologna e di Genova per altre due vittime. Il quinto ragazzo morto nel rogo invece era romano, mentre la sesta vittima era residente a Lugano. 

Jacques Moretti, uno dei proprietari del bar Le Constellation teatro della strage di Crans-Montana, indagato per incendio, lesioni e omicidio colposi, venne condannato in Francia, nell’ottobre 2008, insieme ad un altro francese originario della Corsica, per ”sfruttamento aggravato” della prostituzione: è quanto rivela Le Figaro, secondo cui all’epoca la giustizia incriminò i due di aver ”tratto profitto” dallo sfruttamento di giovani donne tra La Clusaz, Ginevra o Berna, in una rete legata a sfruttatori svizzeri. Secondo Le Figaro, Moretti è stato condannato per due volte dai tribunali francesi. 

 

 

Riproduzione riservata © Copyright ANSA



Source link