Un 18enne incensurato è ricoverato in ospedale in gravi condizioni dopo essere stato colpito da due fendenti mentre si trovava con degli amici. È accaduto la scorsa notte a Napoli, in via Bisignano, nel quartiere Chiaia.
Secondo i primissimi accertamenti effettuati dai carabinieri del nucleo operativo il ragazzo, mentre passeggiava in compagnia di amici, sarebbe stato avvicinato da alcuni sconosciuti in sella a degli scooter per poi essere colpito con due fendenti al ventre sinistro e al fianco sinistro.
La vittima è stata immediatamente soccorsa dal personale del 118 per poi essere trasferita nell’ospedale San Paolo. Il 18enne è stato operato d’urgenza e si trova tuttora ricoverato in rianimazione. I motivi del ferimento sono ancora da chiarire. Indagano i carabinieri del nucleo operativo della compagnia Napoli centro e quelli della stazione Chiaia.
Il 18enne è stato vittima di una vera e propria aggressione organizzata, da parte di più persone a bordo di almeno due scooter. Dal riserbo degli investigatori emerge questo aspetto che fa pensare a una sorta di spedizione punitiva contro il 18enne, incensurato, che risiede nel quartiere Vicaria, nel centro di Napoli, ed è un calciatore dilettante.
I motivi del raid sono in fase di ricostruzione da parte dei carabinieri che hanno anzitutto ascoltato a lungo gli amici del 18enne. Sotto esame anche i video ripresi dalle telecamere di sorveglianza in zona.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA
