È online lo speciale di ANSA.it sulle Olimpiadi di Milano Cortina 2026, in programma dal 6 al 22 febbraio, e sulle Paralimpiadi che si svolgeranno dal 6 al 15 marzo.
Alla vigilia dell’accensione della fiamma ad Olimpia, nella pagina dedicata si trovano i pezzi di presentazione dell’edizione numero XXV dei Giochi invernali: la storia, il calendario, il medagliere, gli impianti, una guida ragionata agli sport che compongono il programma olimpico, le speranze azzurre, le stelle mondiali, i simboli (logo e mascotte), il percorso della fiaccola attraverso l’Italia.
Nella sezione news gli aggiornamenti sull’organizzazione della manifestazione, il punto aggiornato sulla realizzazione delle opere, le prese di posizione politiche, i risultati sportivi che porteranno alle gare che assegneranno le medaglie.
L’ANSA seguirà i Giochi di Milano-Cortina con 14 inviati tra giornalisti e fotografi, più i colleghi delle redazioni regionali di Lombardia, Veneto e Trentino Alto Adige, delle redazioni Sport, Immagini, ANSA.it, delle altre 17 sedi regionali e degli uffici all’estero. Fornirà notizie, servizi, sulle gare, le storie, il costume ed il contesto geopolitico che fanno la narrazione complessiva dei Giochi.
Foto, video e podcast, infografiche e videografiche saranno prodotti e distribuiti attraverso la redazione immagini, anche con il contributo dei partner internazionali Epa e Afp. I principali contenuti saranno socializzati su X, Facebook, Instagram e Whatsapp.
Lo speciale su ANSA.it, che ha uno spazio fisso dedicato nella home page, conterrà tutte le notizie, le statistiche, le curiosità, le infografiche, i podcast sulla manifestazione.
Nella home page del sito saranno pubblicati ogni giorno anche il programma quotidiano con gli orari, gli italiani in gara, i risultati per ogni specialità e il cruscotto con l’aggiornamento in tempo reale del medagliere.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA
