Femminicidio a Milano: interrogato Soncin, muto davanti al gip – Notizie – Ansa.it

Femminicidio a Milano: interrogato Soncin, muto davanti al gip – Notizie – Ansa.it


Si è avvalso della facoltà di non rispondere Gianluca Soncin, il 52enne accusato dell’omicidio della fidanzata Pamela Genini, che è stato interrogato dal gip di Milano Tommaso Perna.

Soncin, assistito dall’avvocato Simona Luceri, ha scelto la linea del silenzio come già aveva fatto subito dopo l’arresto in ospedale, dove era stato portato dopo aver inscenato un tentativo di suicidio. Ora l’uomo si trova in isolamento e come ha spiegato la sua legale, revocata in quanto Soncin ha nominato un avvocato di fiducia, “non è lucido”. “L’ho trovato dimesso – ha aggiunto – non ha ancora preso consapevolezza di quanto accaduto. La decisione del gip è attesa entro oggi.

Come ha riferito il legale, mentre lasciava il carcere di San Vittore, Soncin, “non è in condizioni lucidissime. Ha già provveduto a nominare un avvocato di fiducia con cui deciderà la strategia processuale” Soncin, con un vistoso cerotto sul collo per via dei tagli superficiali che si è procuratore subito dopo aver ucciso Pamela con 24 coltellate, è in cella in isolamento. Il gip Tommaso Perna già oggi dovrebbe depositare il suo provvedimento. La Procura ha chiesto la convalida del fermo e l’applicazione della misura cautelare in carcere per omicidio pluriaggravato

In casa di Gianluca Soncin, a Cervia, gli investigatori hanno sequestrato una decina di coltelli, ‘cutter’ e a serramanico, simili a quello usato per uccidere Pamela Genini, e quattro-cinque pistole scacciacani. E’ quanto emerge da un verbale di sequestro depositato nelle indagini della Polizia, coordinate dall’aggiunta di Milano Letizia Mannella e dalla pm Alessia Menegazzo. Nelle perquisizioni sono state trovate anche delle chiavi che potrebbero essere simili a quelle dell’abitazione della 29enne, di cui il 52enne aveva fatto copia per fare irruzione due giorni fa, ma è ancora da verificare che si tratti di un’altra copia.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA



Source link