Fiorello manda in onda jingle di Mina per La Pennicanza – Notizie – Ansa.it

Fiorello manda in onda jingle di Mina per La Pennicanza – Notizie – Ansa.it


Mina esce dalla latitanza per omaggiare Fiorello con una grande sorpresa. “Ho ricevuto un messaggio vocale da una persona che è più di un mito, la cantante italiana più brava di sempre, una voce riconoscibilissima. Ecco il jingle per La Pennicanza”, ha detto un emozionato Fiorello lanciando le poche note interpretate inequivocabilmente da Mina in diretta su Rai Radio2. “Un jingle di Mina – ha aggiunto subito dopo – vale più dei gioielli rubati al Louvre”. E ancora: “Non tornare Mina, qui è una valle di lacrime. Viva Mina! Che bella sorpresa”. 

Il jingle di Mina per Fiorello è stata una sorpresa da parte di un’ascoltatrice speciale delle sue trasmissioni. Più volte Fiorello ha salutato Mina durante le dirette dei suoi programmi. Con lei nel 2013 aveva inciso il duetto del brano natalizio ‘Baby, it’s cold outside’ (canzone del 1949) confessando, dopo tre giorni trascorsi insieme a Lugano, che “cantare con Mina è il punto di arrivo di una carriera”.

Oggi quelle poche note cantate dalla regina della musica in omaggio all’ironico titolo del radio show La Pennicanza, in diretta su Rai Radio2, hanno fatto gioire Fiorello e Biggio, increduli. “Nel 2025 con l’intelligenza artificiale tutto può sembrare falso… ma questo è tutto vero!”, ha detto Fiorello. Massimiliano Pani, fuori onda, ha confermato che non si trattava di fake. Gli ascoltatori hanno potuto quindi ascoltare il nuovo motivetto della trasmissione, impreziosito dalla voce inconfondibile di Mina. Tra gli applausi del pubblico, Fiorello ha commentato con entusiasmo: “Mina, grazie di cuore. Viva Mina!”. 
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA



Source link