Giuseppe Marsocci è stato nominato amministratore delegato del Gruppo Armani, con effetto immediato. Lo annuncia il cda, dove Marsocci – da 23 anni all’interno del gruppo – fa il suo ingresso.
Marsocci, in passato ceo America del Gruppo, dal 2019 ha affiancato direttamente Armani nella gestione globale del business come vicedirettore generale e global chief commercial officer. Proposto all’unanimità dalla Fondazione Armani, Marsocci riporterà al cda presieduto da Leo Dell’Orco e nel quale verrà incaricata Silvana Armani come vicepresidente.
La nomina, si legge nella nota, “rappresenta un’importante conferma della volontà compatta della famiglia Armani di dare seguito al progetto che Giorgio Armani ha costruito e perpetuato per 50 anni, nel rispetto dei principi fondanti e delle direzioni di continuità tracciate dallo stesso fondatore”. Nelle prossime settimane – viene spiegato – il cda prenderà la sua forma definitiva al compiersi delle procedure ed esecuzioni testamentarie, ma la nomina dell’amministratore delegato è stata anticipata per avviare il nuovo corso senza soluzione di continuità nella gestione dell’azienda.
“La sua esperienza professionale internazionale, la profonda conoscenza del settore e dell’azienda, la discrezione, la lealtà e lo spirito di squadra, insieme alla vicinanza negli ultimi anni al Signor Armani – ha detto Leo Dell’Orco, presidente del cdA commentando la nomina di Marsocci – rendono Giuseppe la scelta più naturale per assicurare continuità al percorso delineato dal fondatore”.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA
