Harry in tribunale per deporre nella battaglia legale contro il Mail – Notizie – Ansa.it

Harry in tribunale per deporre nella battaglia legale contro il Mail – Notizie – Ansa.it


Terza giornata di presenza consecutiva oggi per il principe Harry all’Alta Corte di Londra nell’ambito delle udienze della battaglia legale avviata assieme ad altri vip – come Elton John, Sadie Frost o Liz Hurley – contro il gruppo editoriale britannico del Daily Mail (Associated Newspapers Limited) per le presunte gravi intercettazioni illegali subite per anni anche tramite il ricorso a investigatori privati e microspie.

Il processo è destinato a protrarsi sulla carta per diverse settimane prima di un verdetto. Il secondogenito di re Carlo III e della defunta lady Diana avrebbe dovuto deporre giovedì come testimone d’accusa, stando al calendario iniziale; ma i tempi sono stati abbreviati dopo l’illustrazione delle argomentazioni contrapposte dei team legali dei denuncianti e di quello che difende l’editore del più noto tabloid della destra populista del Regno.

La testimonianza del 41enne duca di Sussex e di altre celebrità è attesa dunque ora per la tarda mattinata, secondo quanto detto dal suo avvocato, il principe del foro David Sherborne.

Non si prevedono a margine del procedimento nuovi incontri fra il principe ribelle e re Carlo, che questa settimana si trova in Scozia. Il palazzo reale ha peraltro fatto sapere nei giorni scorsi di non attendersi coinvolgimenti in questa fase della crociata legale condotta da Harry contro la stampa popolare e di confidare che il duca mantenga un profilo più basso, rispetto a precedenti battaglie vinte in tribunale con altri tabloid, dopo aver avviato di recente un promettente cammino di riconciliazione con il padre (anche se non con il fratello erede al trono William): evitando in particolare d’invocare possibili testimonianze di altri membri di casa Windsor o imbarazzi alla monarchia.    

Riproduzione riservata © Copyright ANSA



Source link