Il Bologna cade al Dall’Ara, la Cremonese vince 3-1 con una doppietta di Vardy CRONACA e FOTO – Calcio – Ansa.it

Il Bologna cade al Dall’Ara, la Cremonese vince 3-1 con una doppietta di Vardy CRONACA e FOTO – Calcio – Ansa.it


A Bologna la Cremonese vince 3-1 nel match che ha chiuso la 13esima giornata di Serie A

 

GOL

Al 50′ Bologna-CREMONESE 1-3 Gol di Jamie Vardy Lancio lungo sulla destra per Barbieri che al volo mette un pallone delizioso al centro. Ravaglia si lancia per catturare il pallone ma viene anticipato dallo scatto bruciante del britannico che firma la doppietta personale a porta vuota.

Al 45’+3 BOLOGNA-Cremonese 1-2 Gol di Riccardo Orsolini La riapre il numero 7 che calcia nell’angolino incrociando col sinistro. Audero intuisce ma non tocca.

Al 35′ Bologna-CREMONESE 0-2 Gol di Jamie Vardy. Gol in fotocopia per il raddoppio dei grigiorossi. Lancio di Audero, Casale respinge male di testa con Bonazzoli che accorcia e serve Vardy. L’attaccante inglese calcia con il destro sotto le gambe di Ravaglia.

Al 31′ Bologna-CREMONESE 0-1 Gol di Martin Payero. Lancio lungo dalla difesa che trova la sponda di Vardy per Bianchetti che stoppa, alza la testa e mette palla chirurgicamente per l’inserimento di Payero tagliando fuori Casale. Tiro col piattone destro dal limite dell’area di rigore per battere Ravaglia.

 

LA CRONACA

 

Bologna-Cremonese


 

LA PARTITA

Jamie Vardy da impazzire al Dall’Ara: con una doppietta, si porta a quota 4 reti e mette in ginocchio una delle squadre più in forma del momento. La Cremonese riparte quando meno te lo aspetti, il Bologna si ferma sul più bello. Occasione persa al Dall’Ara per i rossoblù, che cadono per la prima volta a domicilio in questa stagione: inseguivano il decimo risultato utile in campionato e la quinta vittoria consecutiva tra serie A ed Europa League, pregustando il -1 dal primo posto in classifica, al cospetto di una Cremonese reduce da tre ko consecutivi con Juventus, Pisa e Roma. I grigiorossi parevano la vittima perfetta per i sogni di gloria dei padroni di casa. Invece, la squadra di Nicola combina lo scherzetto che non ti aspetti e si prende un altro scalpo eccellente in trasferta, dopo la vittoria dell’esordio con il Milan, che vale il più sette sulla zona retrocessione.

Bologna-Cremonese


 

La squadra di Italiano parte forte: al terzo minuto, sul cross di Dominguez, Bianchetti libera di testa in area, Orsolini raccoglie, salta Pezzella accentrandosi e schianta il mancino a giro sul secondo palo. E’ solo gol sfiorato, come pure sul colpo di testa di Casale su corner di Moro, con Pezzella che salva in angolo sull’accorrente Castro. Il Bologna però si distrae dietro e al minuto 12, sul lancio dalle retrovie di Barbieri, Casale sbaglia lo stop e lancia Vardy a tu per tu con Ravaglia, ma l’inglese si fa recuperare e Zortea salva. La Cremonese prende coraggio. Lanci lunghi e aggressione sulle seconde palle, specie con Payero e Vandeputte, è lo schema della squadra di di Nicola: il Bologna è leggero e sbaglia parecchio in costruzione, gli ospiti ne approfittano e piazzano un uno-due pesante tra il 31′ e il 35′: la sblocca Payero, sul filtrante di Bianchetti, prendendo d’infilata Miranda e Pobega, raddoppia Vardy, che approfitta dell’assist di Bonazzoli, sempre sul filo del fuorigioco.

Bologna-Cremonese


 

Sfiora pure il tris che potrebbe chiudere la gara prima dell’intervallo, la Cremonese: con l’incursione di Bondo, ma Casale si salva e con il Bologna la partita non è mai finita: all’ultimo minuto di recupero del primo tempo, Odgaard trova Castro in area, che calcia, trovando il braccio di Bianchetti: rigore, e Orsolini non sbaglia, riscattando l’errore di Udine e trovando il sesto sigillo in campionato e l’ottavo stagionale. La partita sembra riaperta ma lo è per poco. Non è giornata, per il Bologna, è da incorniciare quella della Cremonese e di Vardy, che al quinto della ripresa anticipa Heggem, entrato per un Casale in difficoltà sul cross di Barbieri e chiude i conti. Li chiude anche perchè Castro e Orsolini sbattono su Audero, e la Cremonese ha pure la buona sorte dalla sua quando Baschirotto rischia l’autorete nel finale, ma sbatte sulla traversa. La Cremonese torna a vincere, il Bologna si ferma sul più bello e resta quinto posto, agganciato dal Como.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA



Source link